Copertura Bravo a falda inclinata – estensione d’angolo 1x1m

300,00

Copertura per strutture Arcadia Bravo adatta ad estensioni d’angolo.

Descrizione

Copertura per strutture Arcadia bravo, adatta ad estensioni d’angolo, con bordo su due lati per connessioni sui lati liberi. Coibentazione in pannelli sandwich, finitura liscia, predisposizione al cablaggio della struttura e pluviale nell’angolo.

Informazioni aggiuntive

Peso 100 kg
Dimensioni 300 × 30 × 60 cm

Caratteristiche

Disegno
TipologiaEstensione d'angolo
Dimensioni1x1 m
MaterialeAcciaio, Pannelli sandwich, Altro
ColoreGrigio
FinituraGres - Ceramica
FinituraNon presenti, possibilità di libera installazione.
Tempo di consegna60 gg

Specifiche

Carico massimo consentitoSecondo normativa
Isolamento termico
Isolamento acustico
Impermeabilità
Resistenza al fuoco
Gronde / pluvialiGronde e pluviali interni

Attributi

Prescrizione / installazioneQuesto modulo centrale, prevede connessioni a moduli copertura sui quattro lati del perimetro. Facilità di montaggio e possibilità di variare configurazione grazie alla logica modulare
Informazioni generali di sicurezzaSeguire sempre le istruzioni del venditore per le operazioni di messa in opera.
ManutenzioneUna volta montata, la struttura non necessita di particolari manutenzioni.
SostenibilitàUna delle caratteristiche principali dell'acciaio è la totale riciclabilità; infatti, il 40% della produzione mondiale di acciaio si basa su materiali di riciclo. I pannelli coibenti a base legno, sono utili alla realizzazione di altri pannelli (pannelli di fibra o pannelli di particelle). L’EPS granulato, lavato ed estruso per produrre r-EPS da destinare a nuovi usi. Tutti elementi sono riciclabili, e/o frutto del riciclo (riciclati). La struttura è sostenibile al 100%.
Packaging
Informazioni sullo smaltimentoE' importante differenziare lo smaltimento dei componenti: l'acciaio è uno dei materiali più diffusi al mondo, secondo per tonnellaggio solo al cemento. L'acciaio è una lega a base di ferro, contenente carbonio in quantità variabile fino ad un massimo del 2%, a cui si aggiungono altri elementi metallici e non metallici in quantità controllate per conferirgli particolari proprietà in funzioni degli usi a cui è destinato. Dai semilavorati di acciaio derivano lamiere e lamierini, tubi, travi, filo di ferro e imballaggi in acciaio come fusti, tappi e barattoli. I pannelli coibenti a base legno, devono essere separati e destinati al riuso. L’EPS separato deve essere recuperato e trasportato all'impianto di riciclo. Il gres porcellanato, ridotto in polvere può essere riutilizzato al pari degli scarti di pietra naturale.
Voce capitolatoPiano inclinato composto da porzione di Pannello da copertura autoportante di dimensioni 1000x1000x100mm con isolante in schiuma poliuretanica, appoggiato su spessori in alluminio per definire la pendenza. Gli spessori sono ancorati ad una base composta da porzione di Pannello Sandwitch ciascuno 1000x1000x100mm in modo da creare camera areata. I pannelli sono ammorsati alla struttura grazie ad un profilo perimetrale su due lati contigui h 10cm, di raccordo e finitura con la struttura portante. Gronda perimetrale su 2 lati contigui composta con fogli di alluminio o metallo zincato, verniciati e piegati per realizzare invaso raccolta acque, sui bordi interni è presente piegatura per ancoraggio a profili di bordo in alluminio. Gli spigoli si raccordano a 45° e gli elementi si attaccano ad incastro meccanico a mezzo opportune squadrette provviste di guarnizione per tenuta all'acqua e gocciolatoio sul bordo. E' presente troppo pieno e predisposizione per pluviale negli angoli. Ogni lato gronda misura: sporgenza totale una volta piegato 200mm, lunghezza totale 1380mm. Sistema di fissaggio a vista.