Pergola bioclimatica a lamelle orientabili – modulo base e unico 3x3m

5.140,00

Gamma Alfa: Pergola bioclimatica con lamelle frangisole orientabili in alluminio con gronda, 3×3 m. MODULO BASE

Descrizione

Modulo base (modulo unico) con gronda perimetrale. Pergola brise-soleil bioclimatica 3x3m. a lamelle orientabili, motorizzabili e con guarnizioni a tenuta all’acqua.  Struttura in alluminio autoportante, predisposizione al cablaggio elettrico. Comprensiva di staffe di attacco per fissaggio ai montanti e/o a parete. Adatta a connettersi con strutture simili.

Informazioni aggiuntive

Peso 100 kg
Dimensioni 300 × 30 × 60 cm

Caratteristiche

Modello 3D in formato GLBPergola-bioclimatica-a-lamelle-orientabili-–-modulo-base.glb
TipologiaModulo centrale
Dimensioni3x3 m
MaterialeAlluminio
ColoreRAL
FinituraVerniciato
Tempo di consegna60 gg

Specifiche

Carico massimo consentitoCome previsto dalle tabelle per Tubi (scatolati) in Alluminio a sezione rettangolare.
CoibentazioneNo
Impermeabilità
Resistenza al fuocoI prodotti in alluminio e leghe non bruciano e non producono fumi tossici anche alle temperature più elevate; inoltre, la resistenza meccanica aumenta alle basse temperature senza significativi fenomeni di fragilizzazione; ciò fa delle leghe di alluminio materiali ideali per le applicazioni criogeniche, e comunque per applicazioni a temperature esterne estremamente basse.
Resistenza al vento

Attributi

Prescrizione / installazioneLa struttura modulare permette uno sviluppo planimetrico a "pianta libera", le coperture si attaccano ai montanti e/o a parete. Seguire sempre le istruzioni di montaggio fornite.
Certificazioni / normeSecondo normativa
Informazioni generali di sicurezzaPer la messa in opera e per il corretto utilizzo, seguire sempre le indicazioni fornite dal produttore.
ManutenzioneUna volta montata, la struttura non necessita di particolari manutenzioni.
SostenibilitàI materiali a base alluminio possono essere riciclati indefinitamente senza perdere le caratteristiche superiori del metallo, e i loro rottami conservano un valore elevato; ciò ne fa articoli estremamente interessanti dal punto di vista sia dell’impatto ambientale che economico. Il suo recupero e riciclo, oltre a evitare l'estrazione di bauxite, consente di risparmiare il 95% dell'energia richiesta per produrlo partendo dalla materia prima: per ricavare dalla bauxite 1 kg di alluminio sono necessari 14 kWh, mentre per ricavare 1 kg di alluminio nuovo da quello usato servono solo 0,7 kWh di energia.
Packaging
Informazioni sullo smaltimentoMateriale riciclabile al 100%. Il rifiuto va inviato all'impianto di separazione e primo trattamento. L'alluminio riciclato ha proprietà equivalenti a quello originario, e può essere totalmente reimpiegato.
Voce capitolatoPERGOLA BIOCLIMATICA CON LAMELLE BRISE-SOLEIL E GRONDA PERIMETRALE, così composta: Struttura con estrusi a sezione rettangolare cava 15x150 mm. spessore 3 mm. di sostegno lamelle sagomate ed orientabili con rotazione fino a 140°, in alluminio estruso a disegno, provviste di guarnizione per tenuta all'acqua e gocciolatoio integrato per deflusso acque su GRONDA perimetrale, così composta: foglio di alluminio piegato per invaso raccolta acque su quattro lati della struttura. Gli elementi si attaccano ad incastro meccanico a mezzo opportune squadrette provviste di guarnizione per tenuta all'acqua e gocciolatoio sul bordo. E' presente troppo pieno e predisposizione per pluviale negli angoli. Sui bordi interni sono presenti attacchi meccanici per ancoraggio profili tubolari di sostegno delle lamelle orientabili. Cremagliera ed ingranaggi integrati per movimentazione pale manuale con predisposizione al montaggio di motore elettrico a bassa tensione con trasformatore e carter. Struttura adatta per essere connessa su ogni lato con strutture gemelle.