Alfa | 1 montante – modulo angolare o per strutture addossate

200,00

Gamma Alfa: montanti in alluminio per struttura portante, configurazione tipo MODULO ANGOLARE o per strutture addossate h 3m. ovvero adatto a coperture di ingombro 3×3 m.  AUTOPORTANTE.

Descrizione

1 Montante per strutture autoportanti. Modulo angolare o per strutture addossate, struttura in alluminio autoportante predisposta per essere pre-cablata o per passaggio pluviali. Comprensivi di staffe di attacco per fissaggio a pavimento e a nodi strutturali.

Informazioni aggiuntive

Peso 30 kg
Dimensioni 300 × 30 × 15 cm

Caratteristiche

Modello 3D in formato GLBAlfa-1-montante-–-modulo-angolare-o-per-strutture-addossate.glb
TipologiaModulo angolare
Dimensioni3x3 m
MaterialeAlluminio
ColoreBianco
FinituraVerniciato
Tempo di consegna30 gg

Specifiche

Carico massimo consentitoCome previsto dalle tabelle per Tubi (scatolati) in Alluminio a sezione quadrata.
CoibentazioneNo
AntisismicoPuò essere collegato a dispersori sismici
Pre-cablatoStruttura predisposta
Resistenza al fuocoI prodotti in alluminio e leghe non bruciano e non producono fumi tossici anche alle temperature più elevate; inoltre, la resistenza meccanica aumenta alle basse temperature senza significativi fenomeni di fragilizzazione; ciò fa delle leghe di alluminio materiali ideali per le applicazioni criogeniche, e comunque per applicazioni a temperature esterne estremamente basse.

Attributi

Prescrizione / installazioneLa struttura modulare permette uno sviluppo planimetrico a "pianta libera", ai montanti si agganciano liberamente i nodi strutturali a cui si innestano le travi della copertura che si potranno ancorare a parete. Seguire sempre le istruzioni di montaggio fornite.
ManutenzioneUna volta montata, la struttura non necessita di particolari manutenzioni.
SostenibilitàI materiali a base alluminio possono essere riciclati indefinitamente senza perdere le caratteristiche superiori del metallo, e i loro rottami conservano un valore elevato; ciò ne fa articoli estremamente interessanti dal punto di vista sia dell’impatto ambientale che economico. Il suo recupero e riciclo, oltre a evitare l'estrazione di bauxite, consente di risparmiare il 95% dell'energia richiesta per produrlo partendo dalla materia prima: per ricavare dalla bauxite 1 kg di alluminio sono necessari 14 kWh, mentre per ricavare 1 kg di alluminio nuovo da quello usato servono solo 0,7 kWh di energia.
Packaging
Informazioni sullo smaltimentoMateriale riciclabile al 100%. Il rifiuto va inviato all'impianto di separazione e primo trattamento. L'alluminio riciclato ha proprietà equivalenti a quello originario, e può essere reimpiegato.
Voce capitolatoMONTANTI IN ALLUMINIO Struttura in tubolari di alluminio a sezione quadrata cava 150x150 mm. spessore 3 mm. lunghezza di ogni tubolare 2850 mm. La struttura è composta da n.1 pilastro, con n° 2 staffe per connessione travi e pilastri utili all'ancoraggio e/o fissaggio pedane e coperture. Struttura predisposta al cablaggio impianto elettrico o passaggio pluviali. Montaggio a mezzo imbullonatura.